PECHINO-MALESIA-BORNEO…the new Adventure!!!

Nuovo viaggio, nuova avventura, nuove destinazioni tutte da vivere e da scoprire con nuova compagnia per il viaggio. E come sempre vale il motto:

“Leggo, Viaggio, Scrivo, Cresco”.

A pochi giorni da una nuova partenza sale la voglia, sale la motivazione e gli ultimi preparativi sono una corsa contro il tempo perchè non si vede l’ora di partire e realizzare tutto quello sino ad ora solo sognato nella propria testa e pianificato su “carta e penna”. Alla fine sono sempre più convinto che bisogna essere motivati per viaggiare e per immagazzinare davvero tutto il significato e la ricchezza che deriva da un viaggio. In fondo proprio la vita in sè è un gran bel viaggio e la motivazione è la molla che spinge a migliorarsi e continuare seguendo la propria strada.

Il fascino dell’Oriente torna a farsi vivo e la destinazione prescelta per questo nuovo giro fai-da-te è un bel ritorno nel Sud Est Asiatico che spezza gli ultimi due trip a Occidente nelle Americhe. Unire poi un pezzetto di Cina e della sua capitale ad uno stato come la Malesia nello stesso viaggio è sicuramente interessante ed ha dato un pizzico di incertezza e di avventura già nella fase di pianificazione visto che si sono dovuti limare già tanti dettagli e si sono dovuti incastrare perfettamente tanti mattoncini per far si che tutto fili liscio rispettando il budget predisposto ed i tempi già in partenza come sempre troppo ristretti.

E cosi sia…volo Milano-Pechino con Air China, scalo lungo ( quello che di solito si scarta durante una prenotazione di un aereo, ma che questa volta è stato scelto volutamente ) per dare opportunità di vedere la capitale asiatica per eccellenza e per dar tempo e modo di una veloce visita in città per respirare la cultura cinese. Poi sicuramente con il fiato tirato, di nuovo in aeroporto per raggiungere la capitale malese Kuala Lumpur. Tempo di riposare qualche ora e con qualche volo interno siamo nei territori del Borneo per un po’ di pura natura selvaggia e vera avventura tra parchi, escursioni e scoprire la cultura degli antichi villaggi locali. Un salto poi nel Nord della Malesia peninsulare per un po’ di relax sulla costa ed esplorare qualche isola sperduta per poi pian piano riavvicinarsi via terra all’interno del territorio malese verso Kuala Lumpur per vedere con i propri occhi le famose icone della città: le Petronas Towers. Non resta che rientrare ora giusto? Quasi…manca ancora un’ultima “sfacchinata” e qualche levataccia per fare un ulteriore scalo, ancora più lungo, nuovamente a Pechino; questa volta con più tempo a disposizione l’idea è di riuscire a calpestare e “scalare” un pezzo di una delle 7 meraviglie del mondo…The Great Wall!

This is the plan, now it’s time to go….the backpack is ready…let’s travel!!!

IMG_1027

PECHINO-MALESIA-BORNEO…the new Adventure!!!ultima modifica: 2017-08-09T15:55:22+02:00da raz85
Reposta per primo quest’articolo