alla conquista del NEPAL!!!

È come leggere il nuovo libro del tuo autore preferito o guardare il film del tuo registra preferito…insomma scegliere nuovamente l’Asia per il prossimo viaggio è per me una sorta di garanzia, un motivo di piacere e di libertà che solo un nuovo viaggio, una nuova avventura riesce a darmi….

Divento matto, ossessivo, inizio ad informarmi, mandare richieste per reperire info sul to do and to see nel paese di destinazione, cerco di trovare e stringere relazioni con persone locali tramite quel bellissimo strumento del CouchSurfing  per poi sviluppare attività ed esperienze locali sul posto per immergermi totalmente nella cultura del paese che andrò a visitare. Non ce la faccio, è più forte di me…e non riuscirei a non farlo… forse è proprio come diceva R.Kapuscinski riguardo alla malattia del viaggiare “Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati. E’ il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile” (R. Kapuscinski – In Viaggio con Erodoto).

Malato o non malato mi piace, mi da energia (positiva) e mi fa sentire vivo e pronto per una nuova esperienza nel bene o nel male che sia, perché comunque sono sempre più convinto ormai che ogni nuovo viaggio vissuto nel vero senso della parola ci arricchisce interiormente ed allarga, anzi, da proprio forma alla nostra mente.

La scelta del Nepal era comunque una delle mie destinazioni presenti nella mia “lista viaggi”…anche se non nelle primissime posizioni…(Per il Sud e Centro America forse non è ancora il tempo giusto). Forse in realtà mi rendo conto di star giocando inconsciamente una partita a Risiko ( memorabile gioco in scatola che apprezzo moltissimo) e che il mio obiettivo sia quello di conquistare l’Asia. Per chi è pratico del mestiere sa che per conquistare l’Asia ed ottenere quei maledetti 7 carrarmatini come bonus , il compito è davvero arduo e conquistare tutti gli stati del continente asiatico è davvero dura….ma come in tutte le cose bisogna partire da piccoli passi, step by step e poi con la voglia, determinazione e pazienza si riesce ad ottenere il risultato finale, una fetta dopo l’altra fino a completare l’intera torta.

Quindi molto probabilmente ormai sto cercando di completare questo gioco, conquistando il mio continente seguendo l’obiettivo che ho pescato…mi ricordo infatti bene la ‘carta obiettivo’ di RIsiko: “devi conquistare la totalità dell’Asia più un continente a tua scelta”. Per il continente a scelta ci sarà modo di riparlarne, per il momento mi concentro sulla prossima missione…conquistare l’Asia. Per fare ciò bisogna però andare per gradi e quindi la mia prossima avventura si sposta nel paese himalayano incastonato tra le superpotenze di India e Cina….e proprio il Nepal con la sua catena himalayana mi sembra un “territorio” che deve essere conquistato più che semplicemente solo visto e visitato…e quindi accetto la sfida; biglietto aereo in mano, zaino in spalle e via… si parte alla volta di Kathmandu…alla conquista del NEPAL!!!

64282_10152596640454811_2861191646025792119_n

alla conquista del NEPAL!!!ultima modifica: 2014-12-27T21:28:19+01:00da raz85
Reposta per primo quest’articolo