Finish IIPM…(quasi)

 

Già…”quasi” finito la vita universitaria in IIPM. Il quasi è d’obbligo perchè qua in India ormai vale la regola che “nulla è certo prima che accada!!!” Infatti oggi avrei dovuto avere l’ultima presentazione dell’ultimo esame ma invece, nonostante ci eravamo messi d’accordo con il prof e il responsabile, oggi la lezione è saltata a nostra insaputa e quindi presentazione rinviata a mercoledi. Insomma tutto il sistema e l’organizzazione indiana qua tra scuola e altro è terribile… continui cambiamenti di orari delle lezioni senza preavviso e orari comunque sempre poco rispettati, programmi alterati, attese e perdite di tempo…insomma praticamente è impossibile organizzarsi e pianificare qualcosa e a volte le situazioni che si creano sono difficili da digerire…il che rispecchia una delle tante facce dell’India…un gran bel casino ovunque e in ogni cosa!!!

Comunque il periodo intenso per la fine dell’università(davvero intenso…visto che spesso e volentieri si facevano tarde nottate per preparare presentazioni e progetti) è “quasi” concluso come spiegavo prima…e alcuni esami sono andati bene con buonissimi voti. In teoria il voto lo dovremmo sapere più avanti, ma grazie ad alcuni raggiri e raccomandazioni,stile mafia,  qualcosa si sa già e sono alcuni sono stati ottimi risultati. Oltre a tutta questa questione scolastica in questo già duro periodo si è aggiunto anche la questione del contratto della casa da concludere e altre problematiche adesso risolte anche se con qualche disussione e meeting in tarda notte. Ora però ci si sta organizzando duramente per l’ultimo periodo qui per pianificare le utime destinazioni e gli ultimi viaggi…e…non ci capisco più niente tra orari dei treni,aerei,bus, hotel da prenotare, guide da consultare e quantaltro! Sono riuscito però a coniugare tutto quello che volevo ancora vedere con un bel tour-de-force che parte da stasera: dal 20 al 24 Jodhpur+Jaisamer per assaporare l’estremo Rajasthan occidentale e il deserto del Thar, 25-28 Corbett National Park con safari alla ricerca delle tigri, 29-30 di nuovo Agra con Taj Mahal in compagnia del brother che sbarcherà direttamente da Londra e dove con lui poi ci si sposterà sulla west coast dell’India del Sud  tra spiagge e mare;1-6 Goa e 7-12 Kerala!!! una gran bella tirata ma tanta tanta roba!!!

PS: da oggi il mio laptop non funziona più (forse causa virus) e quindi spero di aggiornare il blog da qualche internet point in giro per l’India!

un abbraccio

Finish IIPM…(quasi)ultima modifica: 2009-11-20T13:33:00+01:00da raz85
Reposta per primo quest’articolo

Commenti (4)

  1. Chube

    Bravo Andrew…certo che ti aspetta una bella smazzata di itinerario.
    Cmq fra un mesetto la Energy ti aspetta ^__^

  2. lidia

    con i tuoi racconti viaggiamo anche noi con te
    un caloroso abbraccio da R. L. I. F.

  3. raz85

    chube…x la energy si vedrà al rientro…intanto saluta tutta la marmaglia…

    PS: spero di riuscire ad agiungere lo stesso foto e post anche senza il mio computer sperando di risolvere il problema al + presto….bye bye

  4. STEFANO PEPE

    CIAO, ANCHE IO DEVO PARTIRE A BREVE E CM TE dovrei frequentare la tua stessa uni…mi puoi mandare la tua mail perchè ho delle info importanti da chiederti.Scrivermi se puoi a stefano.pepe@email.it

I commenti sono chiusi.