INDONESIA!

Si riparte. Altro viaggio, altra scoperta, altra avventura. Si va in INDONESIA. Paese del lontano sud-est asiatico costituito da 17000 isole, 240 milioni di abitanti, tante religioni diverse e una miriade di lingue parlate. Insomma un po’ di tutto. E proprio per questo che mi ispira questo viaggio alla scoperta della varietà di questa cultura e di questi territori con montagne e vulcani da conquistare con faticosi trekking, templi e antiche civiltà da ammirare, spiagge e mare dal fascino tropicale. Si ritorna in Asia, as usual aggiungerei, e si ritorna ad un viaggio completamente in solitaria, da vero backpacker! Alla vigilia di questa partenza mi sento insolitamente molto tranquillo e rilassato, poco preoccupato dalle tante ore di volo e dai tanti trasferimenti interni che mi attendono. Sarà che mi trovo bene con me stesso, sarà un periodo della vita nel quale mi trovo bene con tutto quello che attualmente mi sta circondando. Forse semplicemente mi sto abituando a questi viaggi in solitaria e forse già penso di trovare e incontrare persone disponibili e molto friendly come mi è sempre successo fino ad ora nei viaggi all’interno del continente asiatico. Ma si prendiamo il tutto alla leggera con questo spirito di libertà che mi pervade. Il mio itinerario stampato nella mia testa prevede l’atterraggio nella capitale Jakarta, subito un volo interno verso Yogyakarta dove farò sosta per qualche notte tra ostelli e Couchsurfing e poi via di nuovo verso est sino all’isola di Bali e di Lombok tra spiagge e vulcani…poi vediamo come va e vediamo come e dove muoverci prima di rientrare nuovamente su Jakarta e imbarcarmi per il ritorno in Italia.

Insomma io, il mio zaino e il mio diario di viaggio siamo ormai pronti per viaggiare e per raccontare un’altra esperienza…let’s go to INDONESIA!!!

…explore, dream, discover…

Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite

Mark Twain

11053065_10153132369024811_6185818353519278388_n

INDONESIA!ultima modifica: 2015-08-08T23:10:36+02:00da raz85
Reposta per primo quest’articolo