Thank you SCANDINAVIA!

Parti in solitaria all’avventura alla scoperta di terre nuove e nuovi posti da esplorare senza sapere cosa ti aspetta e soprattutto chi ti aspetta…. e poi ritorni con nella testa luoghi visti e vissuti che ti sembrano essere come la tua casa per quanto bene sono impressi dentro di te. Torni arricchito dentro te stesso per le cose viste, le esperienze vissute, le avventure e disavventure che ti hanno coinvolto ed in più con tante, tantissime nuove conoscenze e contatti che in poco tempo da perfetti sconosciuti sono già diventati tuoi amici o comunque persone vicine con cui hai condiviso una parte del tuo viaggio.

Questo vuol dire viaggiare…viaggiare nel vero senso della parola. I viaggi sono fatti di luoghi e posti da vedere e visitare ma soprattutto di persone , sia locali che non, che da ogni parte del mondo condividono con te anche piccole cose e che anche con piccoli gesti o azioni costruiscono assieme a te il tuo viaggio.

Giunto al termine di questo bellissimo viaggio voglio tirare alcune conclusioni ed impressioni finali sin da subito prima di raccontare più nel dettaglio ed in ordine cronologico questi 23 giorni vissuti.

Già 23 giorni intensissimi vissuti tra 3 nazioni visitate (dalla NORVEGIA del sud  dei meravigliosi fiordi arrivando all’estremo Nord con le magiche isole Lofoten oltre il Circolo Polare Artico, poi attraversando la SVEZIA dalla infinita Lapponia a nord scendendo fino alle città più note del sud del paese ed infine ultima tappa nella cosmopolita Copenhagen in DANIMARCA), 3 valute diverse, 11 notti passate in ostelli, 3 notti trascorse in treno, 5 notti ospite da “couschsurfers” e 3 notti in tenda facendo wild camping.

E’ stata davvero un’avventura come volevo che fosse tra imprevisti, coincidenze e cose inaspettate che poi spesso si rivelano fortune o per meglio dire “botte di culo” che trasformano in “speciali ed autentiche” alcune esperienze! Partire da solo per un viaggio (cosa che consiglio a tutti da provare almeno una volta) adattandosi a tutto quello che viene senza sapere bene a cosa ed a soprattutto a chi si va incontro rende ogni tipo di incontro molto più profondo dando vita ad un clima di totale condivisione creando cosi legami molto forti.

Questo periodo trascorso in viaggio è andato tutto bene ed inoltre serviva a me per ritrovare me stesso, che si era un po’ smarrito dopo le ultimi vicissitudini. Devo dire che ha funzionato dandomi nuova energia, più convinzione e sicurezza dentro di me e mi ha garantito momenti e spazi di pura riflessione di cui avevo bisogno per pensare su quello che è, su quello che è stato e su quello che sarà un po’ in generale….ovviamente nessuno può sapere cosa accadrà…però andare incontro a ciò con maggiore serenità e convinzione in noi stessi credo possa aiutare!

Tralasciando altre considerazioni “filosofiche” e per non allargarmi troppo ed andare fuori tema a seguire nei prossimi giorni e settimane nel blog cercherò di raccontare con le parole e con le foto questo viaggio ricostruendo in ordine cronologico le mie tappe e le mie esperienze.

Intanto un grazie alla Scandinavia per tutti i posti stupendi visitati ed alla gente conosciuta comunicando soprattutto in inglese, ma tantissimo anche in spagnolo (ecco cosa serve a studiare!) e poi inaspettatamente anche molte belle persone italiane incontrate in questi giorni!

…SCANDINAVIA INTO THE WILD...foto e racconti coming soon  

 

IMG_3373.JPG

   IMG_4019.JPG

IMG_4229.JPG

Thank you SCANDINAVIA!ultima modifica: 2013-09-02T23:41:00+02:00da raz85
Reposta per primo quest’articolo